Queste le conclusioni della Dott.ssa Simona Lauri sul sito di Piero Nuciari; (alle quali io mi associo assolutamente), che come solito di #grilli per la testa, non ne ha e non ama assolutamente gli obblighi in quanto la Sua propensione è sempre stata per una scelta libera e consapevole, in ogni campo e poi… perché devo mangiare gli insetti?
Leggi nell’articolo le sue motivazioni!
Ho un naturale ribrezzo per questo tipo di cibo, non ho nessuna intenzione di combatterlo e soprattutto non me ne vergogno assolutamente.
Utilizzate tutte le tecniche di convincimento che volete, avvallando le vostre tesi sul fatto che già li mangiamo involontariamente (appunto – involontariamente e solo parti parziali non insetti interi!) che sono di elevata qualità nutrizionale, che sono salutari ecc., ma come consumatore resto “sovrano” nelle mie scelte e decisioni (la famosa teoria della “Sovranità del consumatore” nemica assoluta del marketing aziendale).
Da italiana non abiurerò mai le mie origini, cultura e tradizioni alimentari anche se la UE approverà i sassi nella nostra alimentazione.
Inoltre, mi munirò di lente di ingrandimento e le etichette saranno ispezionate nei dettagli; sono un artigiano e combatterò per difendere l’artigianalità e tutela delle tradizioni in arte bianca fino alla fine.
Cara UE approva quello che vuoi… a me non interessa perché continuerò a mangiare quello che ho sempre mangiato: pane, pasta, frutta, verdura, legumi, olio, formaggio, ecc.
Sono vegetariana convinta (non mangio carne e non contribuisco all’effetto serra, allo spreco idrico, all’inquinamento ambientale, ecc., almeno in questo) e non scambio assolutamente una fetta di buon pane italiano con olio, pomodoro, sale, zucchero ecc., o una pizza o un dolce con una padella di insetti fritti.
Mangiateli pure voi, io non mi offendo!
Per tutti gli approfondimenti del caso leggi l’articolo completo nel link di seguito
Per quanto riguarda tecniche e sistemi di panificazione tradizionali, realizzate con farine di alta qualità il più possibile nazionali e/o locali, come ho avuto modo di scrivere nell’articolo precedente a questo …
… puoi documentarti in maniera esaustiva, su libri di testo, come questo mio, dove potrai trovare “TUTTO QUELLO CHE DEVI CONOSCERE SULLA PROFESSIONE DI PIZZAIOLO, CHE NESSUNO VUOLE FARTI SAPERE“
Libro che puoi già trovare in vendita su:
Nico5,0 su 5 stelle Libro molto tecnico e soprattutto ho preso molti spunti concreti Recensito in Italia il 27 ottobre 2020. Libro molto utile e soprattutto tecnico, facevo già la pizza, però seguendo i consigli tecnici del maestro Nicola Salvatore, ho migliorato il mio modo di produrre la pizza.
Quindi lo consiglio a chi vuole migliorare le sue capacità nel fare la pizza.
Filippo M.5,0 su 5 stelle Libro molto utileRecensito in Italia il 18 novembre 2020Ho letto questo libro e l’ho trovato molto utile. Adatto non solo per i pizzaioli professionisti ma anche per chi ama dilettarsi nella cucina di casa. Ci sono informazioni molto utili riguardo la pizza, gli ingredienti che servono per farla e persino riguardo i vari modi di cuocerla. Inoltre sono presenti alcune ricette tradizionali e non. Davvero molto interessante!!
FRANCESCA5,0 su 5 stelle libro consiglaitissimoRecensito in Italia il 5 ottobre 2021Un libro davvero molto bello, scritto bene e consigliato sia per chi fa già della pizza un mestiere, ma consigliato anche a livello casalingo. Anche se si tratta di un libro di cucina a me ha preso davvero molto, complimenti all’autore.
Ma PER TE CHE STAI LEGGENDO QUESTO ARTICOLO puoi richiedere e avere il libro PIZZABILITY in modo GRATUITO (pagando le sole spese di spedizione che ammontano a 9,90) con un risparmio di oltre 40 € di SCONTO rispetto al prezzo di listino su AMAZON che puoi vedere a questo LINK .
Se invece vuoi avere la possibilità di usufruire di tutta la mia esperienza nella sperimentazione e nella conoscenza delle diverse tipologie di FARINE, e giungere in brevissimo tempo ad avere un’ampia consapevolezza di queste, allora puoi frequentare uno dei miei corsi.
- La pizza migliore è quella Teatina.
- Pizzaioli italiani all’appello per il #margheritaday del 9 giugno
- Nel sito NICOLASALVATORE.COM più di 300 Articoli che parlano di PIZZA & TIPICITÀ D’ABRUZZO
- Acrillamide nella Pizza Napoletana !
- FARINA DI GRILLI: Mangiateli pure voi, io non mi offendo! Dott.ssa Simona Lauri / Piero Nuciari.